Nokia, Palmari, Smartphones, New Age, Natura, Benessere, Vita, Vivere, N95, Motorola, Libertà, Silvano Agosti, Freedom, Governo, ATM, Milano, Italia, Musica, Audio, Informatica, Symbian, Pocket PC, Nike, Filosofia, Pensieri, Personali, Correre, Running, Notizie, Into the wild, Beppe Grillo, Notizie, Viaggi, Emigrare, Olanda, Amsterdam, Jasjar, Celestino, Daft Punk, Empire of the sun, Boys Dont Cry, Running, MicroSDHC, Parcour, Radiant, Elio e le storie tese, 2012

lunedì 19 dicembre 2005

Black Monday


ufffffffff.......è lunedi.
venerdi ho deciso di farmi passare il mal di testa bevendomi 4 cuba moooooolto libre al Party Nataliazio aziendale.

un bel sabato mattina abbracciato alla tazza del WC...
no more cuba now


ieri mattina la mia Punto JTD ha deciso di scioperare e mi ha lasciato a piedi.
tutto il quadro elettrico è impazzito e, neanche spingendo come i buoi, io e la m@Ni siamo riusciti a farla partire.
che periodino......

today @ 3.30 PM : carro attrezzi verso il concessionario!

venerdì 16 dicembre 2005

It's Friday

Ahhhhhhh, finalmente è venerdi! e sono al lavoro...
ZZZZzZZzzZZ....
oggi ho 1 po di mal di testa....ho fatto la doccia stanotte @ 0.30AM sarà kuello????
:-(((((





...ancora non è passato...







giovedì 15 dicembre 2005

S. Ambrogio ad Amsterdam!

HOLLAND
...semplicemente fantastica!

dopo tante indecisioni, io e la mia M@®i ci siamo decisi, e siamo stati 3 giorni(fantastici), nel paese piu "avanti" d'europa: l'olanda!







The Shopping Center!
















Central Station






Appena arrivi, puoi notare la differenza tra le nostre "metropoli" e quella olandese.
Poco traffico, la città è silenziosa, la gente è serena e gira in bicicletta.
il clima è freddo ma secco, con possibilità
di improvvise schiarite, grazie ai venti che soffiano giornalmente.
tutto al suo posto e tutto funziona come deve funzionare.

La gente qui rispetta i limiti di velocità, non sporca e se cè scritta una cosa : è quella!
no come qui in italia, che una frase viene interpretata in base alla convenienza del caso.




The Bulldog Coffee Shop








Red Light District



ripeto, tutto al suo posto.
qui è tollerato il consumo di droghe leggere e ci sono dei "bar" (coffeeshop) appositi dove poter acquistare e consumare SOLO all' interno di questi ultimi.
il BULLDOG è uno dei primi coffeeshop nato nel 1975.

esiste inoltre, una zona della città, dove le prostitute esercitano la loro "professione" in casa, esponendosi alle finestre quasi come in delle "vetrine" attirando i numerosi passanti/clienti.
(red light district)


Musei:
Non potevano di certo mancare i musei sul tema…

Erotic Museum
Si trova nel cuore del Quartiere Rosso, 5 piani dedicati al mondo dell’erotismo che riflettono la storia dell’area.
Indirizzo: OZ. Achterburgwal 54
Sex museum
Benvenuti nel Tempio di Venere! Un’estesa collezione di dipinti erotici, oggettistica e ‘tradizioni’ appartenenti a diverse Epoche e culture.
Indirizzo: Damrak 18
www.sexmuseumamsterdam.nl
Condom shop Het Gulden Vlies
In questo negozio totalmente dedicato all’amico in lattice (ne troverete davvero di tutti i colori e forme, alcuni anche dipinti a mano; è presente anche una sezione con opuscoli informativi e libri che illustrano i pericoli dei rapporti senza uso di protezione) si trova anche un piccolo museo del profilattico.
Indirizzo: Warmoesstraat 141

e sul tema CANNABIS:

Hemp Museum





Attrazioni turistiche ad Amsterdam

Amsterdam è famosa per il suo spirito liberale e tollerante, e le attrazioni appartenenti a queste categorie sono sicuramente Coffeeshop e Quartiere a Luci Rosse. Cultura, arte e divertimento si fondono per creare un’atmosfera davvero unica, questa è sicuramente la magia di Amsterdam!

Attrazioni turistiche top 10

10 attrazioni che non possono mancare nella vostra prima visita ad Amsterdam, per scoprire le sue molteplici opportunità e 'facce': Musei dal patrimonio artistico inestimabile, piazze fulcro di vivace vita diurna e notturna, mercatini e parchi che fanno parte della tipica 'Dutch way of life'.

Van Gogh Museum

Con i suoi 200 dipinti e 550 tra disegni e acquerelli, rappresenta una delle più grandi collezioni mondiali dedicate al pittore olandese. Ubicato nel moderno edificio costruito su progetto di Gerrit Rietweld, il museo si svilluppa su 3 piani, presentando le opere dell'artista in ordine cronologico, in modo da mettere in evidenza i diversi 'periodi' attraversati da Van Gogh (dai 'Mangiatori di patate' al soggiorno Parigino, dal periodo 'impressionista' di Arles alle ultime opere che lo resero precursore del Movimento Espressionista) ospitando anche oggetti personali e lettere scritte al fratello Theo, oltre alla collezione privata di Theo stesso (dipinti, opere grafiche e sculture di contemporanei, Delacroix e Gaugain tra i tanti).

Vengono inoltre organizzate importanti mostre temporanee riguardanti Artisti e Movimenti del XIX e XX secolo.
Indirizzo: Paulus Potterstraat 7 (Quartiere dei Musei)
Rijksmuseum
Rijksmuseum AmsterdamE' il più grande museo d'Olanda, con più di un milione di visitatori all'anno. Offre una estesa panoramica sull'arte olandese, dalle prime pale medievali ai capolavori del Secolo d'Oro. Il palazzo di chiaro stile neorinascimentale (con inserti gotici) che lo ospita fu costruito tra il 1877 e il 1885 su progetto di P.J.H. Cuypers.
A causa di lavori di restauro, solo alcune ale del museo sono aperte e la mostra permanente "The Masterpieces"
presenta il meglio della collezione riguardante il Secolo d'Oro, dall'oggettistica ai famosi dipinti di Rembrandt, Vermeer e Frans Hals.
Indirizzo: Stadhouderskade 42 (Quartiere dei Musei)

Stedelijk Museum
Il museo di arte moderna e contemporanea di Amsterdam copre un arco temporaneo che va dal 1850 ai giorni nostri (da Picasso, Chagall agli Impressionisti, dal Suprematismo al gruppo olandese De Stijl, dagli Espressionisti tedeschi al gruppo CoBra, dall'actione painting alla pop art); infatti oltre alla collezione permanente, vengono allestite diverse mostre temporanee.
Da giugno 2004 la sede del museo è stata trasferita nel vecchio Ufficio delle Poste (poco distante dalla Stazione Centrale), andando a occuparne il secondo e il terzo piano.
Indirizzo: Oosterdoksdijk, 5
Piazza Dam
Dal nome di questa piazza deriva quello di Amsterdam e rappresenta oggi il ‘cuore’ della città. Dal passato turbolento all’odierno viavai di turisti e artisti di strada, la piazza è dominata dal Palazzo Reale (Koninklijk Paleis) e dalla Chiesa Nuova (Nieuwe Kerk). Il primo, sede originaria del Municipio e oggi residenza della Regina nei suoi soggiorni in città, è caratterizzato dall’imponente facciata neoclassica; la seconda, il cui assetto attuale risale al 1650-1660, è dal 1841 la chiesa in cui vengono incoronati i sovrani olandesi e sede di manifestazioni culturali (mostre e concerti d’organo).
Per così dire divisa in due da traffico di auto e tram, svetta nella Piazza (opposto al Palazzo Reale) il Nationaal Monument, obelisco di pietra alto 22 metri e dedicato alle vittime della Seconda Guerra Mondiale.
Café, hotel e negozi, il Museo delle cere di Madame Tussauds si affacciano sull’affollata Piazza, spesso occupata da bancarelle, Luna-Park e giostre in occasione delle principali festività, e persino da una pista di pattinaggio su ghiaccio durante il periodo Natalizio.

Leidseplein
LeidsepleinSicuramente uno dei centri del divertimento e della vita notturna di Amsterdam, l’area attorno a questa piazza pullula di café, pub, club, coffeeshops, ristoranti di ogni genere, hotel (da segnalare l’American Hotel, costruito nel 1902 in stile Art Decò), teatri (l’importante Stadsschouwburg si affaccia sulla piazza), cinema e centri culturali.
Durante la bella stagione, i bar con tavolini all’aperto sono affollati di gente che può ammirare gli spettacoli di musicisti, artisti di strada e che più ne ha più ne metta che si esibiscono nella piazza durante l’intero arco del giorno.

Rembrandtplein
Sede fino alla metà del XIX secolo del mercato del burro (si chiamava originariamente ‘Botermarkt’) prese l’attuale nome nel 1876 quando vi fu collocata la statua di Rembrandt. Si trasformò allora in un centro di vita notturna e così rimase: pub, café, hotel, nightclub, ristoranti e cinema (da segnalare in Regulierbreestraat 26-28 lo spettacolare Tuschinski Cinema, costruito nel 1921 in esotico stile Art Decò) nell’area attraggono migliaia di turisti.

Vondelpark



Il più famoso parco pubblico d'Olanda (e il più esteso della città) si trova poco lontano da Leidseplein e si raggiunge velocemente a piedi anche dal Quartiere dei Musei.
Dedicato al poeta Vondel (la cui monumentale statua si trova nel parco), fu aperto al pubblico nel 1865 e progettato 'all'inglese'.
Tra maestosi alberi e laghetti, VondelPark è sempre affollato da gente locale e turisti, che qui si rilassano, ascoltano musica (molti gli artisti di strada che si esibiscono), fanno acrobazie sui pattini o bevono un drink nei tre caratteristici café dislocati nel parco. In VondelPark troviamo anche il FilmMuseum, un teatro all'aperto con spettacoli gratuiti (d'estate), un roseto (non perdetevelo nel periodo della fioritura), e un parco giochi per i bimbi.

Waterlooplein market
Il famoso mercatino delle pulci di Amsterdam! Ci si può veramente trovare di tutto, dai vecchi libri e cartoline anni '20, dall'abbigliamento retrò ai costumi teatrali, dai vinili all'abbigliamento alternativo...
Un paio di consigli: visitare tutte le bancarelle prima di procedere agli acquisti, visto che alcune tendono ad applicare 'prezzi per turisti'; se volete vivere il mercatino in pieno non presentatevi dopo le 15:30, molte bancarelle a quell'ora stanno già chiudendo i battenti.
Orari: dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00
Indirizzo: Waterlooplein (vicino alla Stopera, moderna costruzione sede dell'Opera e del nuovo municipio)

De Jordaan
Il nome di questo quartiere deriva dal francese 'giardino'. Battezzato così dagli Ugonotti nel XVII secolo, si sviluppò all'inizio del Secolo d'Oro e venne presto popolato dalle facoltose classi sociali dell'epoca, tanto che l'area del ring dei 3 principali canali della città (Herengracht, Keizergracht e Prinsengracht) è "zona protetta": oltre un quarto delle abitazioni presenti sono dimore storiche, le cui facciate sono spettacolo per gli occhi.
Il simbolo del Jordaan è la Westertoren, una torre alta 85 metri e costruita tra il 1620 e il 1631.
Il Jordaan è famoso per la sua atmosfera unica, caratterizzata da negozi davvero originali, café e ristoranti, gallerie d'arte e negozi d'antiquariato...perdersi a curiosare nelle piccole strade che collegano i 3 canali è davvero un'esperienza da provare!

Anne Frank House

Nel retro di questa casa (dove Otto Frank aveva la sua attività commerciale) si nascosero Anne e la sua famiglia per più di due anni durante la Seconda Guerra Mondiale. Anche altre famiglie vivevano in questo rifugio (Van Pels e Pfeffer). Furono traditi il 4 agosto del 1944 e deportati in differenti campi di concentramento, Otto Frank fu l'unico superstite.
E' qui che Anne Frank scrisse il suo famoso diario, esposto nel Museo.
Sebbene le stanze siano vuote, la disposizione di oggetti personali, fotografie, documenti storici e filmati evocano l'atmosfera in cui si svolsero i fatti: per non dimenticare...
Indirizzo: Prinsengracht 267 (nel quartiere Jordaan, vicino alla Westerkerk)





Il mio diario elettronico


Welcome!
su questo mio primo BLOG posterò le mie storie , le mie foto, i miei viaggi e tutto quello che vorrò raccontare gionno pe ggionno!
Ma...

Cos' è un BLOG?

Un blog, abbreviazione di web log, è un sito web autogestito dove vengono pubblicate in tempo reale notizie, informazioni, opinioni o storie di ogni genere.

Il blog è quindi uno strumento di libera espressione, una via di mezzo tra il forum di discussione e la homepage personale, che tiene traccia (log) degli interventi dei partecipanti.

Un blog può essere personale, un diario online costantemente aggiornato che tutti possono leggere, oppure un spazio sul web attorno al quale si aggregano navigatori che condividono degli interessi comuni.

Un'idea semplice ma efficace, contagiosa come un'epidemia e capace di solleticare anche l'ingegno dei frustrati new-economisti, sempre alla ricerca della "killer application" che dovrebbe far guadagnare una montagna di soldi, ma sempre in ritardo nell'individuare le tendenze di un medium come Internet, troppo dinamico per essere imbrigliato con metodi di ricerca tratti da altri contesti.

I primi blog compaiono nel 1997 e poco dopo arrivano i siti che permettono di crearli senza specifiche competenze, come www.blogger.com (acquistato da Google) e www.splinder.com (che conta ormai decine di migliaia di blog). Su questi siti, basta iscriversi, definire l'area tematica in cui verrà catalogato il proprio diario virtuale, e scegliere l’aspetto grafico selezionando un "template". Fatto questo si è già on line, senza aver scritto una riga di codice!

Buon BLOG!

møtomånµ™