Gli UMPC sono i computer del futuro..
molto piu evoluti di un pda riescono a montare sistema operativo come WindowsXP SP2, oppure addirittura Windows Vista! Pauraaaaaaa
Fonte: Solo Palmari . com
Al CES di Las Vegas la OQO, azienda da tempo specializzata nel settore dei PC Tablet ultracompatti, aveva presentato la sua ultima creatura: il Model 02, primo UMPC in grado di far girare Windows Vista, nonché al momento la più piccola piattaforma hardware su cui il sistema operativo può funzionare.
Ora il device è in vendita, e può essere acquistato direttamente sul sito del produttore.
Dotato di tastiera retroilluminata, schermo da 5 pollici con risoluzione nativa pari a 800 x 480 pixel e supporto per monitor esterni fino a 1920 x 1200 pixel con interfaccia VGA e DVI, il Model 02 vanta specifiche interessanti: hard disk da 60 GB, processore ad 1,5 GHz ed 1 GB di RAM DDR2 a 533 MHz.
Forse l'unico vero limite del dispositivo è nel chipset video VIA VX700 con GPU integrata e memoria condivisa: la soluzione non è ovviamente in grado di supportare le funzionalità avanzate dell'interfaccia grafica "Aero". Windows Vista, che opera su questa piattaforma con l'interfaccia "classica", senza trasparenze ed effetti 3D del desktop, è quindi più "pesante" del suo contenitore. l'OQO Model 02, è bene ricordarlo, non raggiunge il mezzo chilo.
Il prezzo al quale viene proposto parte da 1.500 Dollari, equivalenti a circa 1.160 Euro.
giovedì 25 gennaio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento