Nokia, Palmari, Smartphones, New Age, Natura, Benessere, Vita, Vivere, N95, Motorola, Libertà, Silvano Agosti, Freedom, Governo, ATM, Milano, Italia, Musica, Audio, Informatica, Symbian, Pocket PC, Nike, Filosofia, Pensieri, Personali, Correre, Running, Notizie, Into the wild, Beppe Grillo, Notizie, Viaggi, Emigrare, Olanda, Amsterdam, Jasjar, Celestino, Daft Punk, Empire of the sun, Boys Dont Cry, Running, MicroSDHC, Parcour, Radiant, Elio e le storie tese, 2012

mercoledì 3 dicembre 2008

"Happiness is real only when shared"
 
1992 Christopher McCandless
 
 

martedì 2 dicembre 2008

Ma l'italia, xche fa parte dell' Unione Europea?
Siamo rimasti indietro e facciamo sempre riferimento al passato. Sia con le cose che con le persone. Così non abbiamo e non avremo un futuro.
TRATTO DAL CORRIERE.IT
SEZIONE "ITALIANS" con Beppe Servergnini....


Metrò di Milano: le persone "scusi-lei-scende"
Caro Beppe,da poco tornato a vivere in Italia, vorrei segnalare la presenza di interessanti individui che transitano sulla metropolitana milanese: le persone scusi-lei-scende, affette dall'angoscia di non riuscire a scendere dalla vettura alla loro fermata. Confesso di averne sofferto anch'io prima di trasferirmi in ben più vaste città all'estero. Quando mancano ancora una o due fermate alla destinazione finale, la persona scusi-lei-scende inizia ad allarmarsi ed inizia a farsi strada tra il groviglio di teste, braccia e mani che si frappongono tra lei e la porta della vettura, chiedendo metodicamente la fatidica domanda. Non importa se non arriveranno mai alla meta (dove possono spostarsi i poveri compagni di viaggio?), ma già l'essersi preparati è fonte di grande soddisfazione spirituale ed emotiva. Tale fenomeno, il "prepararsi", benché comprensibilmente riguardi maggiormente le persone più anziane, tuttavia non risparmia anche donne e uomini di tutte le età. Mi sto ormai abituando ai scusi-lei-scende. La mia risposta, gentile ma ferma, è: "No, non scendo, ma la farò scendere".

Francesco Pirovano

disastro! Povera italia

Stamattina come almeno 2 volte al mese, si è guastata la metro. Ma non si è "guastata" stavolta è uscita dai binari.un vagone ha deragliato.
Un casino totale.

questo perche?
perche ognuno pensa per se e i soldi x la manutenzione ATM, chissa dove sono andati a finire.Viaggiamo a Milano con i treni di 30 anni fa. gli stessi treni.
Vecchi , rumorosi e che escono dai binari.
Purtroppo la vedo NERA anche per la nostra grande e moderna Milano che col passare degli anni , pecca sempre di piu nei servizi e nella vivibilita , perdendo parecchi punti.Dappertutto : dalla borsa, alla qualita della vita, dell ' aria che si respira e inoltre ce un sovranumero di persone incredibile.
Di Lavoro con la L maiuscola ne rimane ben poco, e quello che resta lo si fa fare agli extracomunitari. lavorano tanto e prendono poco.
Leggevo proprio oggi che gran parte del SUD italia si vuole trasferire al nord, per lavorare si ma anche per "stare meglio" (ma non ce' piu posto!)
ce criiiiiisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dappertuttoooooooooooooo
al meridione resteranno solo gli stranieri, gli anziani e la camorra.povera italia....
tutti tendono al risparmio.la situazione politica inoltre e' scandalosa, con politici impippati che rubano e fanno le leggi su misura, che poi cambiano il giorno dopo xche non e' piu a LORO misura.
Se si vuole davvero una vita "migliore" per noi e per i nostri eventuali figli, bisogna , secondo me, abbandonare la nave. lasciare il paese.
Sembra che la gente sia abituata. Bastonate e testa bassa.
tra poco penso che parlarne e scrivere non bastera' piu si deve passare ai fatti. ma nel ns paese le persone veramente attive da questo punto sono FORSE 4-5 .
solo quando inizieranno a toglierci e a mancare i servizi primari l'avremo presa oramai tutta nel culo.
L' italiano si fotte da solo! proprio xche sene fotte!

lunedì 1 dicembre 2008

finalmente

Anch'io sono passato a brita, la brocca amica
Basta plastica e carichi pesanti!
Purtroppo in italia le cose "intelligenti" arrivano sempre dopo o non arrivano mai.