Nokia, Palmari, Smartphones, New Age, Natura, Benessere, Vita, Vivere, N95, Motorola, Libertà, Silvano Agosti, Freedom, Governo, ATM, Milano, Italia, Musica, Audio, Informatica, Symbian, Pocket PC, Nike, Filosofia, Pensieri, Personali, Correre, Running, Notizie, Into the wild, Beppe Grillo, Notizie, Viaggi, Emigrare, Olanda, Amsterdam, Jasjar, Celestino, Daft Punk, Empire of the sun, Boys Dont Cry, Running, MicroSDHC, Parcour, Radiant, Elio e le storie tese, 2012

venerdì 3 febbraio 2006


Alla Intel hanno annunciato la propria "prossima generazione" di processori XScale per dispositivi mobili, che supereranno per la prima volta la velocità di 1 Ghz.
I processori Xscale della prossima generazione, nome in codice Monahans, raggiungeranno velocità di clock fino a 1,25 Ghz, anche se è impossibile se non improbabile che saranno impostati a tale velocità già l'anno prossimo, all'apparire dei primi dispositivi che li utilizzeranno.

L'azienda promette che durante i prossimi anni i processori arriveranno a quintuplicare le proprie prestazioni. Ma mentre il superamento di questa nuova barriera, era da tempo in gara fra utenti vari di Pda e Smartphone, ciò non porterà all'immediato aumento diretto della velocità. Intel, ad ogni modo, si sta maggiormente concentrando sulle prestazioni complessive, ed in particolare il settore dell'assorbimento di energia.

La Intel prevede che un processore ad 1 Ghz, porterebbe un aumento pari del 25% rispetto ai processoroi attuali, ma offrirebbe inoltre la durata superiore della batteria e una migliore integrazione delle tecnologie Wireless.

Effettivamente, durante l'ultimo Intel Developer Forum, l'azienda ha svelato piani per produrre un processore in grado di girare su un dispositivo Mobile entro il 2010 Windows Vista, Sistema Operativo della prossima generazione.

Già, attualmente, esistono dispositivi mobili in grado di utilizzare Windovs XP, e questi lamentano molto spesso problemi quali autonomia, surriscaldamento e alimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento