Nokia, Palmari, Smartphones, New Age, Natura, Benessere, Vita, Vivere, N95, Motorola, Libertà, Silvano Agosti, Freedom, Governo, ATM, Milano, Italia, Musica, Audio, Informatica, Symbian, Pocket PC, Nike, Filosofia, Pensieri, Personali, Correre, Running, Notizie, Into the wild, Beppe Grillo, Notizie, Viaggi, Emigrare, Olanda, Amsterdam, Jasjar, Celestino, Daft Punk, Empire of the sun, Boys Dont Cry, Running, MicroSDHC, Parcour, Radiant, Elio e le storie tese, 2012

lunedì 20 novembre 2006

TORTA DI MELE

Stasera vorrei dilettarmi in una nuova scoperta: LA TORTA DI MELE!
Certo, non è certo che riesca nel mio intento (tra uscire da lavoro, arrivare a casa e mettermi all'opera... ne passa!!!) però ci metto tutti i miei buoni propositi, tant'è che questa è la ricetta (con variabili gli ingredienti - vi dirò quale viene meglio dopo averle provate entrambe!) :

Ingredienti (by Flavia)
300g Farina
150g Zucchero
1 tazzina da caffe di Olio
3 Uova
1 bustina di Lievito
un pizzico di Sale
3/4 Mele
1/2 scorza di limone grattugiato

Ingredienti (by mamma di Sonia)
250g Farina
250g Zucchero
1 bicchiere di Olio
4 Uova
1 bustina di Lievito
1kg Mele

Accendere il forno a 180°. Imburrare una teglia o meglio usare la carta da forno. Pelare le mele e tagliarle un pò a tocchetti (da mettere poi nell’impasto) un pò a spicchi sottili. Mettere in una terrina la Farina, lo Zucchero, l’Olio, le uova, il pizzico di sale e mescolare. Quando l’impasto sarà ben amalgamato unire la scorza di limone e il lievito. Mescolare bene per far sì che lo lievito sia ben amalgamato e quindi aggiungere i tocchetti di mele. Mescolare ancora. Versare l’impasto nella teglia e poi decorare a piacere con le fettine di mele rimaste. Informare per 30 o 40 minuti. Allo scadere del tempo provare con un coltello o uno stuzzicadenti a dorare la torta. Se viene fuori pulito vuol dire che è cotta.

e buonappetitoooooooo

Nessun commento:

Posta un commento